Altre notizie10 gennaio 2016

Alghero è tra le località più ospitali d'Italia secondo il portale Wimdu

La Riviera del Corallo è terza in classifica dopo Amalfi e Noto

Alghero è tra le località più ospitali d'Italia secondo il portale Wimdu

Secondo uno studio firmato dalla piattaforma online Wimdu.it – motore di ricerca nato nel 2011 con lo scopo di aiutare i viaggiatori a trovare hotel, b&b e case vacanza – la città di Alghero è tra le mete preferite dai turisti stranieri e considerata una delle destinazioni estive più accoglienti del Bel Paese. A decretare questo importante risultato sono stati soprattutto i visitatori tedeschi (38,5%), seguiti dagli spagnoli (35,6%) e dagli abitanti dei Paesi Bassi (11,5%).

 

Per stilare la classifica delle località estive più ospitali, il team di Wimdu.it ha preso in esame le recensioni delle principali destinazioni turistiche italiane, rilasciate dagli utenti europei durante tutto l'arco del 2015. I dati scandagliati riguardavano principalmente i voti ottenuti dalla località (da un minimo di 1 a un massimo di 5) sulla base dell'esperienza complessiva vissuta dall'utente (qualità del servizio, igiene, cordialità). Dopodiché, per ogni singola destinazione, è stata calcolata la media ponderata del valore espresso nelle recensioni, basandosi sul numero di prenotazioni effettuate nel corso dell'anno e premiando – a parità di punteggio – la località con maggiori prenotazioni.

Alghero è quindi risultata la terza destinazione estiva preferita dai viaggiatori europei, dopo Amalfi (Campania) e Noto (Sicilia). In sesta posizione si è posizionata anche un'altra bellissima località sarda, Badesi, seguita al decimo posto dalla famosissima San Teodoro, che chiude la classifica.

 

c.c.

LINK UTILI

  • Scopri Cagliari - Scopri gli itinerari tra l’arte, i musei, l’archeologia, i mercatini, i quartieri e le spiagge.
  • Tappe da non perdere - Ecco alcuni itinerari storico-culturali per allietare la vostra vacanza.
  • Escursioni e tours - Proposte di itinerari alternativi in Sardegna.
  • Itinerari turistici - Qui riportiamo alcune piccole guide, complete di mappe stradali, per le visite in queste parti dell'isola.
  • SardenAnimaMia - Turismo "Fai da Te" rispettoso dell'ambiente alla scoperta dell'etnicità dei Sardi e del loro paradiso terreno.